top of page

L'efficacia delle TigerNut

Si sente sempre parlare di quale sia l'esca perfetta, quale possa essere la quantità giusta di mix, se il binomio proteine-energie sia la giusta dose, se l'aroma sia abbastanza efficace e convincente.. parole sentite e risentite negli anni.

Sia chiaro io faccio parte di quella categoria di carpisti che è convinto che la qualità della boilies faccia la differenza tra riuscire e fallire... ma oggi volevo prendere in analisi una risposta che più delle volte dei casi è la soluzione perfetta per eccellenza senza nessun paragone con qualsiasi altro tipo di scelta.

Lo scopo del gioco è quello di rendere la soluzione più "naturale" possibile, la parola chiave diventa "mimetizzare" proprio perchè alcune carpe più grosse non si avvicinano su banchi di pastura immediatamente, istruite dalle esperienze passate preferiscono avvicinarsi in maniera più scettica e sospettosa.

... Caldo, freddo, inverno ,primavera, estate, autunno la soluzione comune per tutti è la scelta della TIGERNUT di casa FeedUP linea ReadySEED.

L'esigenza di avere un esca che lavori ad una velocità mostruosa diventa fondamentale per chi vuole affrontare brevi sessioni, e che mantenga questo tipo di comportamento per lunghi lassi di tempo la rende l'esca perfetta per le pescate più lunghe.

Importata direttamente dalla spagna costantemente in chiusure sottovuoto per mantenere fin da subito la loro naturale freschezza,vengono lavorate a mano, dotate di conservanti alimentare di classe A, con accuratezza nella preparazione e naturalezza degli ingredienti, tradizione,esperienza la rendono la migliore amica del Carpista.

Con l’aiuto di questi prodotti ogni calata diventa sempre più “convinzione” invece che speranza, ogni utilizzo che passa aumenta la mia fiducia per queste esche, rapide, qualitative, perfette per una varietà di ambienti che le rendono utilizzabili a 360º, per 365 giorni, anche su laghi molto pressati dove le catture vengono più rare, mettendo in evidenza una delle loro maggiori caratteristiche, ovvero quella di somigliare altamente ad un “alimento naturale” e di facile digestione per le carpe!

Sempre più importante diventa il lavoro della Betaina, liquido proveniente dal discioglimento della **BetainaHCL Pura in Cristalli** sostanza di cui queste TIGER sono ricchissime, sposando perfettamente il bilanciamento con tutte le varietà di gusti prodotti da casa FEED UP.

Sia nelle brevi che nelle lunghe sessioni diventa fondamentale un esca che possa lavorare appieno senza essere disturbata da qualsiasi fattore esterno... Uno dei punti di forza che preferisco della TigerNut di FeedUp è la capacità di essere un esca estremamente selettiva e durevole; Sarà lasciata libera di agire senza fastidi anche in acque infestate da gamberi e branchi di pesce bianco, garantendoci di rimanere in pesca per periodi anche molto lunghi.

Affondante,semplice cosi come presa dal barattolo e inserita sul capello.

Bilanciato, quindi in aggiunta a boilies alleggerite o a finte esche (chicchi di mais in plastica) o semplicemente con due TigerNut.

PopUP, personalmente la presentazione che preferisco, traforate con una punta di trapano nel centro e riempite con materiale galleggiante come spugnette in foam o sughero. rendono curiose anche le carpe più apatiche


Il matrimonio perfetto si combina portando il nostro terminale ad adagiarsi su un letto di granaglie, precedentemente bagnato con Hi Spin,attrattori completamente naturali,disponibili in numerosi gusti, che sono una vera e propria fonte di richiamo per le carpe, velocizzando ancora di più l'azione delle nostre esche in acqua; Essi possono essere utilizzati per bagnare inneschi, pastura composta sia da granaglie che da boilies, e pastura in farina, garantendo per chi volesse la possibilità di inserimento in sacchetti di PVA.



Una buona pasturazione chiude cosi la quadratura del cerchio, e vi garantisco che passerete l'attesa della partenza molto più serenamente sapendo di aver fatto un buon lavoro e con la certezza di avere un altissimo potenziale sullo spot di pesca.

Alessandro Dentice

60 visualizzazioni0 commenti
bottom of page