top of page

Luna, meteo e laghi artificiali

di Giordano Minni.


Dopo 2 settimane di stop finalmente si torna a pescare;

durante la preparazione della sessione guardando il meteo e le fasi della luna (che molto spesso influiscono in bene e in male in termini di risultati) noto con piacere che la mia azione di pesca si combinerà  a cavallo di un cambio di luna e di meteo particolarmente notevole.


Le premesse sono buone e appena arrivato sullo spot decido di differenziare gli inganni sia per profondità che per esche, innescando due boilis Bardik e una tigernut bilanciata su 4, 8 e 10 mt d'acqua.

I primi due giorni corrono via senza alcun sussulto, fino ad arrivare alle 6.30 del terzo giorno dove riesco a catturare una piccola carpa caduta sulla tiger bilanciata.

Il terzo giorno arriva il mio amico di pesca Paolo e con lui anche il cambio di luna e la perturbazione.

Paolo decide di innescare 3 Indian kraits sui propri inneschi e poco dopo calate le canne viene premiato con una regina di tutto rispetto.

Le prime avvisaglie che qualcosa sta cambiando arrivano poco dopo, quando riesco a catturare una bella carpa con boilis Bardik a 10 mt di profondità, due catture in pochissimo tempo dopo due giorni di stallo.

Da lì in poi le mangiate si susseguono a distanza di tempo ravvicinata una dall'altra così come anche i temporali.

Nelle seguenti due notti riusciamo a portare a guadino 22 pesci tutti caduti su boilis Bardik crab e Indian krait.

La pescata si conclude con una bellissima specchi che riusciamo a catturare poco prima di togliere le lenze e tornare a casa.


Questa volta più che mai il cambio totale di condizioni (meteo e luna) ha giovato tantissimo alla nostra pescata.

Purtroppo nessuno vive di pesca e quindi organizzare le proprie pescate in base a queste condizioni è molto difficile, ma se possibile spesso porta ottimi presupposti per una bella pescata.




304 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page